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Condizioni generali di vendita – Condizioni generali d’uso

Tra l’acquirente della soluzione Coho, di seguito denominato “Il Proprietario”.

E la società ANIMALINKS con sede in 84 Allée Galilée, 38330 Montbonnot Saint Martin, Francia, registrata presso l’RCS con il numero 835 376 666 e rappresentata dal sig. Sébastien Dubois, di seguito denominata “il Fornitore di servizi”.

  1. In base a questo contratto, il fornitore di servizi fornisce al proprietario la soluzione Coho (“la soluzione”). La soluzione Coho è una versione preliminare prima della qualificazione finale del prodotto. La Soluzione può essere fornita a noleggio con un abbonamento mensile che copre l’intero servizio o disaggregata in una parte Hardware e una parte Servizio, nel qual caso la parte Hardware viene venduta e la parte Servizio viene fornita sotto forma di contratto per l’accesso ai servizi tramite un abbonamento mensile.
  2. La distribuzione da parte del Fornitore di servizi di nuovi contratti per la Soluzione sotto forma di noleggio completo è cessata il 28 febbraio 2021. Tuttavia, per applicazioni particolari o non standard dell’Hardware o della Soluzione possono essere stipulati contratti specifici con persone giuridiche.
  3. Prima di installare la soluzione, il Titolare dà atto di aver ottenuto l’autorizzazione all’installazione da parte del Responsabile della struttura che fornisce il box. Riconosce inoltre di aver informato il Gestore di avere accesso alle stesse informazioni sul proprio cavallo che gli vengono richieste dal Fornitore di servizi.
  4. In caso di cambio di scuderia, il Proprietario ha il diritto di trasferire la Soluzione nella sua nuova scuderia, dopo aver preventivamente informato il Gestore della nuova struttura e averne ottenuto l’autorizzazione. Nel caso in cui il nuovo Gestore non sia d’accordo con l’installazione della Soluzione, il Proprietario lo comunicherà al Fornitore di servizi affinché quest’ultimo possa contattare il suddetto Gestore al fine di analizzare e comprendere le ragioni del rifiuto e assistere il Proprietario nel processo.
  5. Dopo l’autorizzazione del gestore della struttura che fornisce il box, The Solution viene installato nel box che ospita il cavallo del proprietario (“il box”).
  6. I dettagli dell’Hardware e dei Servizi che compongono la Soluzione sono riportati nella documentazione tecnica e nell’offerta commerciale consegnata al Titolare o accessibile sul negozio online del Fornitore. Se l’Apparecchiatura non è stata fornita in un’offerta di leasing prima del 28 febbraio 2021, sarà venduta al Proprietario.
  7. Il Servizio fornito nella Soluzione è disponibile solo grazie all’Hardware fornito da Coho. Questi e solo questi, ad esclusione di qualsiasi sostituzione, saranno installati secondo le istruzioni fornite da Coho. La Soluzione corrisponde a un Servizio sviluppato da Coho Equipment e fornito al Proprietario alle condizioni stabilite nel presente contratto. Se l’Attrezzatura è noleggiata in abbonamento, il Fornitore di servizi conserva la proprietà dell’Attrezzatura inclusa nel noleggio.
  8. L’acquisto, il noleggio o la prova di qualsiasi Apparecchiatura o Servizio implica automaticamente l’accettazione del presente contratto.
  9. Il contratto di assistenza decorre dalla data di ricezione dell’ordine della telecamera Coho da parte del Fornitore di servizi.
  10. Su semplice richiesta di creazione di un account, il gestore dello stabilimento che fornisce il lock-up avrà accesso a tutte le informazioni fornite dalla Soluzione al Proprietario.
  11. Il prezzo della Soluzione è comprensivo di tutte le tasse. I prezzi sono espressi in euro. I mesi vengono conteggiati dall’inizio del contratto su base mensile e ogni mese iniziato è dovuto.
  12. In conformità alla legge Hamon del 17 marzo 2014, il proprietario che acquista o sottoscrive un contratto su Internet beneficia di un diritto di recesso di 14 giorni. Questo diritto non si applica agli acquisti effettuati in occasione di fiere. In caso di recesso, il Proprietario si impegna a restituire tutte le Attrezzature interessate in perfetto stato di funzionamento e a sostenere le spese dirette di restituzione. La richiesta di ritiro per rifiuto di installazione da parte del gestore dell’impianto o per l’assenza accertata di una rete di telecomunicazioni sarà efficace solo se presentata e inviata al Fornitore del servizio entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dell’apparecchio. Dopo questo periodo, non sarà accettata alcuna ritrattazione.
  1. Il Proprietario si impegna a non aprire, smontare o modificare in alcun modo le Apparecchiature. L’inosservanza di questa regola esonera il Fornitore del Servizio da qualsiasi responsabilità, annulla qualsiasi garanzia sull’Apparecchiatura e pone fine al Servizio. Nel caso di Apparecchiature in leasing, i costi di riparazione di eventuali danni alle Apparecchiature in leasing che non derivino dalla normale usura dell’Apparecchiatura saranno a carico del Proprietario, che sarà responsabile di agire nei confronti del proprio assicuratore, se necessario. L’elemento danneggiato verrà sostituito nel più breve tempo possibile dal Fornitore del Servizio e fatturato al valore di mancata restituzione indicato nelle presenti CGV, il contratto di noleggio della Soluzione non verrà interrotto.
  1. Il Proprietario si impegna a utilizzare l’Attrezzatura esclusivamente per lo scopo previsto e a usarla con la dovuta cura.
  2. Le Parti riconoscono che la Soluzione è una soluzione innovativa che analizza l’ambiente immediato del cavallo in tempo reale, ma non sostituisce in alcun modo la consulenza di esperti sulle condizioni fisiche del/i cavallo/i del Proprietario. Di conseguenza, il Fornitore del Servizio non garantisce in alcun caso la stabilità, l’affidabilità o la disponibilità della Soluzione.
  3. La Soluzione viene fornita “così com’è” senza alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie di commerciabilità o di idoneità per uno scopo particolare. In nessun caso il Fornitore di servizi sarà responsabile di richieste di risarcimento o danni speciali, indiretti o consequenziali o di qualsiasi danno relativo a perdita di uso, tempo o profitti, derivanti da o in connessione con l’uso, la valutazione o le prestazioni della Soluzione e in particolare dell’Hardware.
  4. Di conseguenza, il Titolare si impegna a non citare in giudizio il Fornitore di servizi:
  • In caso di malfunzionamento della Soluzione e/o della
  • In caso di incidente tecnico che potrebbe comportare una cattiva prestazione sportiva da parte di un cavallo alloggiato in un Box dotato della Soluzione
  • In caso di danni alla salute dei cavalli interessati.
  1. Il Fornitore del Servizio non potrà essere ritenuto responsabile in caso di:
  • l’utilizzo della Soluzione in un ambiente o in una configurazione non conformi alle raccomandazioni del Fornitore del Servizio,
  • di perdita di dati,
  • discontinuità dei servizi,
  • Interruzione della rete Internet,
  • il verificarsi di problemi tecnici con le apparecchiature del Proprietario,
  • di un attacco informatico,
  • incidente all’equino durante l’utilizzo dei servizi del Provider.
  1. In caso di smarrimento o furto delle attrezzature noleggiate, il Proprietario deve informare il Fornitore di servizi entro un massimo di 3 giorni dalla scoperta e fornire la prova dell’evento. L’oggetto smarrito o rubato sarà sostituito nel più breve tempo possibile dal Fornitore del Servizio e fatturato al valore di mancata restituzione indicato nelle presenti CGV. In caso di furto o smarrimento dell’Attrezzatura, il Proprietario è responsabile dell’azione nei confronti del suo assicuratore. Lo smarrimento o il furto delle Apparecchiature non interrompe la fatturazione prevista dai contratti in vigore.
  2. Garanzia: all’Apparecchiatura si applicano le condizioni di garanzia previste dalla legge, salvo in caso di modifica da parte del Proprietario come indicato nell’Articolo 13.
  3. I danni involontari alle attrezzature noleggiate causati esclusivamente dal cavallo sono coperti da Coho e come tali non saranno fatturati alle seguenti condizioni:
  • Il Proprietario dovrà notificare immediatamente al Fornitore del Servizio qualsiasi danno all’Apparecchiatura.
  • Il contratto di noleggio per la Soluzione non sarà interrotto
  • Il fornitore del servizio emetterà una ricevuta di ritorno. L’Attrezzatura deve essere restituita entro 15 giorni dal ricevimento della ricevuta di ritorno per l’analisi, la conferma del coinvolgimento dell’equino da parte del Fornitore di servizi e la restituzione dell’Attrezzatura corrispondente, se del caso. Se il Proprietario non restituisce l’attrezzatura danneggiata entro il termine stabilito, o se il coinvolgimento del cavallo non è confermato, si applicheranno le sanzioni per la mancata restituzione specificate nelle presenti CGV.
  1. La Soluzione, che è di proprietà esclusiva del Fornitore del Servizio, è protetta dalle leggi nazionali e internazionali sulla proprietà intellettuale.
  2. Il Fornitore di servizi, in quanto titolare dei diritti, conserva i diritti di proprietà intellettuale della Soluzione e tutte le relative prerogative. Di conseguenza, il Titolare non acquisisce alcun diritto di proprietà intellettuale sulla Soluzione e non beneficia di alcun diritto diverso da quelli espressamente concessi dal presente contratto.
  3. La soluzione è composta da una parte hardware venduta o noleggiata e da una parte di servizio fornita sotto forma di contratti di abbonamento di varia durata, con o senza periodo di impegno. Il contratto per la durata prescelta viene rinnovato tacitamente. Il contratto può essere risolto alla fine di ogni periodo di esecuzione contrattuale. Il Proprietario si impegna per la durata del contratto. L’annullamento di un contratto durante la sua durata non dà luogo al rimborso totale o parziale del contratto. Al termine del periodo contrattuale, il Titolare può annullare gratuitamente il rinnovo del contratto inviando una semplice richiesta via e-mail a: contact@mycoho.fr. Tale richiesta deve essere inviata un (1) mese prima della data di rinnovo tacito. La risoluzione avrà effetto alla data di rinnovo tacito del mese successivo alla data della richiesta. Ad esempio, nel caso di un contratto che si rinnova ogni 15 del mese, una richiesta effettuata prima del 15 febbraio comporterà la cancellazione effettiva il 15 marzo.
  4. In caso di cessazione dell’accesso alla Soluzione per le Apparecchiature a noleggio, il Proprietario si impegna a restituire le Apparecchiature messe a sua disposizione dal Fornitore del servizio. Una volta effettuata la richiesta, al cliente verrà inviata un’e-mail o una lettera con le modalità di restituzione. Se il Proprietario restituisce l’Apparecchiatura dopo il termine contrattuale di 15 giorni di calendario dalla data di ricevimento delle disposizioni di restituzione, saranno applicate penali per la mancata restituzione e/o sarà trattenuto il deposito. In ogni caso, il Proprietario è tenuto a restituire l’attrezzatura in buone condizioni di funzionamento. Le penali in caso di mancata restituzione sono le seguenti per ogni apparecchio: telecamera Coho: 400 € IVA inclusa, sensore di porta: 25 € IVA inclusa,
  5. Utilizzo della soluzione in una gara :

– nel caso di un Proprietario che sia un cliente diretto del Fornitore di servizi ai sensi del presente contratto :

  • Prima di qualsiasi installazione/utilizzo, il Proprietario deve ottenere tutte le autorizzazioni dall’organizzatore della competizione.
  • Devono inoltre assicurarsi che sia presente il cartello che indica che il deposito è videosorvegliato (conformità al RGPD).
  • Si applicano tutti i paragrafi delle presenti CGU.

– se la Soluzione è offerta dal Fornitore o da uno dei suoi partner nell’ambito di un evento equestre:

  • L’intera soluzione descritta nell’offerta del cliente è inclusa nel noleggio.
  • Secondo i termini del contratto, il Fornitore di servizi fornisce al Cliente la soluzione Coho (“la Soluzione”). La soluzione Coho è una versione preliminare prima della qualificazione del prodotto finale.
  • Tutti gli hardware e i software appartengono al Fornitore di servizi.
  • Il Cliente si impegna a non aprire, disassemblare o modificare l’Hardware in alcun modo.
  • Si applicano i paragrafi 22, 27, 28, 29 e 30 delle presenti CGC/GTC.
  • Le Parti riconoscono che la Soluzione è una soluzione innovativa che analizza l’ambiente immediato del cavallo in tempo reale, ma non sostituisce in alcun modo la consulenza di esperti sulle condizioni fisiche del/i cavallo/i del Cliente. Di conseguenza, il Fornitore del Servizio non garantisce in alcun caso la stabilità, l’affidabilità o la disponibilità della Soluzione.
  • La Soluzione viene fornita “così com’è” senza alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie di commerciabilità o di idoneità per uno scopo particolare. In nessun caso il Fornitore di servizi sarà responsabile di richieste di risarcimento o danni speciali, indiretti o consequenziali o di qualsiasi danno relativo a perdita di uso, tempo o profitti, derivanti da o in connessione con l’uso, la valutazione o le prestazioni della Soluzione e in particolare dell’Hardware.
  • Di conseguenza, il Cliente si impegna a non citare in giudizio il Fornitore del Servizio:
    • in caso di malfunzionamento della Soluzione e/o
    • in caso di incidente tecnico che potrebbe comportare una cattiva prestazione sportiva da parte del cavallo alloggiato in un Box dotato della Soluzione
    • in caso di danni alla salute dei cavalli interessati
  • Il Fornitore del Servizio non potrà essere ritenuto responsabile in caso di:
    • l’utilizzo della Soluzione in un ambiente o in una configurazione non conformi alle raccomandazioni del Fornitore del Servizio,
    • di perdita di dati,
    • discontinuità dei servizi,
    • Interruzione della rete Internet,
    • il verificarsi di problemi tecnici con le apparecchiature del Cliente,
    • di un attacco informatico,
    • incidente all’equino durante l’utilizzo dei servizi del Provider.
  • Il Fornitore di servizi, in quanto titolare dei diritti, conserva i diritti di proprietà intellettuale della Soluzione e tutte le relative prerogative. Di conseguenza, il Cliente non acquisisce alcun diritto di proprietà intellettuale sulla Soluzione e non beneficia di alcun diritto diverso da quelli espressamente concessi in virtù del presente contratto.
  • Per tutto il periodo in cui l’apparecchiatura viene messa a disposizione, il Cliente si impegna a utilizzare l’apparecchiatura esclusivamente per lo scopo previsto e a utilizzarla con la dovuta attenzione.
  • Eventuali furti di attrezzature devono essere segnalati il prima possibile ad Animalinks/Coho o all’organizzatore dell’evento, in modo da poter sporgere rapidamente denuncia.
  • I danni involontari causati esclusivamente dal cavallo sono coperti da Coho e come tali non saranno fatturati.
  • Qualsiasi danno causato intenzionalmente o per negligenza da parte del cliente sarà soggetto a un addebito forfettario di 400 euro.
  1. La Soluzione raccoglie dati durante il suo utilizzo (temperatura e umidità del Box, stato di salute dell’animale, foto e video dell’animale e del Box, luminosità, livello sonoro, ecc. Il Proprietario, o il Cliente nel caso di un’offerta per un evento ippico, acconsente espressamente all’analisi e al riutilizzo da parte del Fornitore del Servizio dei dati raccolti dalla Soluzione per scopi di ricerca e sviluppo e anche per migliorare la Soluzione, anche in collaborazione con società o centri di ricerca terzi.
  2. Il Titolare o il Cliente ha il diritto di accedere, rettificare e opporsi alle informazioni nominative e ai dati personali che lo riguardano e alla sua struttura.
  3. Modifica delle Condizioni Generali d’Uso Il Fornitore del Servizio ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali d’Uso, previa comunicazione ai Proprietari/Gestori/Clienti mediante semplice pubblicazione sul sito web o via e-mail entro e non oltre la data di pubblicazione sul sito web www.mycoho.fr. nel caso in cui le modifiche apportate non incidano sui diritti concessi ai Proprietari/Gestori/Clienti ai sensi dei presenti Termini e Condizioni o creino nuovi obblighi per gli stessi; tramite e-mail o qualsiasi altra forma di comunicazione almeno 15 giorni prima dell’entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni in tutti gli altri casi. Qualsiasi modifica entrerà in vigore alla data di pubblicazione da parte di Animalinks sul sito web www.mycoho.fr. Il Proprietario/Gestore/Cliente che non accetta i T&C modificati deve comunicarlo ad Animalinks inviando un’e-mail all’indirizzo contact@mycoho.fr, prima dell’entrata in vigore dei T&C modificati e non oltre il giorno precedente alla loro entrata in vigore, per richiedere la disattivazione del proprio Account. L’uso continuato della Soluzione da parte di Proprietari/Gestori/Clienti dopo l’entrata in vigore delle nuove CGU implica il consenso a questa nuova versione, che sarà pienamente applicabile nei loro confronti.
  4. Qualsiasi controversia relativa alla validità, all’interpretazione o all’esecuzione del presente contratto sarà di competenza esclusiva dei tribunali di GRENOBLE, FRANCIA.

Aggiornato: 17 febbraio 2021

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