page-header

Scoprite la start-up equestre Coho

La nostra storia

Ho immaginato Coho nel 2017. Volevo offrire ai cavalieri una soluzione che consentisse loro di accedere ai loro cavalli, in modo da poterne garantire il benessere e la salute ovunque si trovassero e in qualsiasi momento.

Dopo alcuni mesi di maturazione, siamo entrati a far parte dell’incubatore SATT LInksium e dell’incubatore d’impresa TARMAC. Animalinks è stato creato nel febbraio 2018 a Grenoble.
Stiamo lanciando uno studio di mercato approfondito per scoprire esattamente cosa vogliono i motociclisti. Allo stesso tempo, un importante periodo di ricerca e sviluppo e diversi snodi tecnologici ci hanno permesso di convergere verso le aspettative dei nostri futuri clienti, risolvendo al contempo i vincoli tecnici imposti dall’ambiente in cui vengono utilizzati (installazione semplificata, involucro nomade, ecc.).

Questo ci porterà a offrire Coho come prodotto Early Access alla fine del 2019, in modo che i primi clienti pilota possano sperimentare la nostra soluzione in condizioni reali. Abbiamo quindi ottenuto il primo feedback concreto e molto positivo dal campo. L’entusiasmo di questi utenti ci ha portato a offrire ai nostri clienti un pacchetto completo a partire dall’inizio del 2020. Allo stesso tempo, abbiamo iniziato a sviluppare un sistema di intelligenza artificiale per offrire nuove funzioni basate sull’analisi del comportamento del cavallo nella scuderia. I primi risultati ci hanno già permesso di proporre una prima versione di queste funzioni. Questi sviluppi si evolveranno ora in analisi complete per migliorare il benessere del cavallo e nell’implementazione di allarmi sanitari in collaborazione con gli enti di ricerca.

Sebastien Dubois, fondatore di Coho
“Ingegnere elettronico e cavaliere”

Il team Coho
Sébastien Dubois
Marine Roudaud
Azat Aleksanyan
Amélie Giroud
Guy Dubois
Elise Annereau
Anthony Bette
Cassandre Bassoli

Hanno riposto la loro fiducia in noi e stanno contribuendo allo sviluppo di Coho.

Back to top of page